CHI SIAMO

L’Associazione “Oltre lo Sguardo” è da anni impegnata sul territorio del II Municipio di Roma per sviluppare modelli di intervento integrati a favore delle famiglie fragili presenti sul territorio. In particolar modo promuove modelli innovativi di assistenza per percorsi protetti di semiresidenzialità e residenzialità per il cosiddetto “durante noi” e “dopo di noi”

I risultati sino ad oggi raggiunti sono anche frutto dell’impegno posto nel realizzare una rete di operatori socio-sanitari comprendente organizzazioni di volontariato e non, figure professionali, Istituzioni e rappresentanti dei Servizi presenti sul territorio.

Il lavoro di “rete”, sostenuto da progetti adeguati, si è dimostrato lo strumento più efficace nell’affrontare le problematiche che affliggono le famiglie in difficoltà, con particolare riguardo al tema della disabilità, che per l’Associazione “Oltre lo Sguardo” costituisce il maggiore impegno.

Promuove progetti di autonomia a Roma in cohousing e week end e soggiorni in Maremma (le location sono messe a disposizione dall’Associazione e dai familiari a titolo gratuito)

AL TUO FIANCO PER:

• Orientamento clinico , amministrativo e legale : Scrivi a Oltre Lo Sguardo Onlus e metteremo a vostra disposizione medici, tecnici, legali ed altri Servizi
  • Sostegno e assistenza alle famiglie : chiama 333.8390582 e organizzeremo per voi incontri con psicologi e assistenti sociali
  • Attività socio ricreative: Scrivi a Rocchina Pacella e vi informeremo sui nostri laboratori e progetti di autonomia
  • Organizzazione convegni e incontri mirati con le Istituzioni: Scrivi a Elena Improta
  • Progetti di residenzialità per il durante e dopo di noi : condivideremo le nostre esperienze e troveremo insieme risposte alle vostre esigenze per un futuro migliore dei nostri figli