“Tornando a Casa”. Tavola rotonda 5 Giugno 2019

Vi aspettiamo!
Perché sarà importante incontrarci il 5 Giugno?
Perché solo dal basso e sulla pelle delle persone che vivono una condizione di disabilità possono nascere idee , proposte e un processo di cambiamento e miglioramento della vita dei nostri cari, cittadini con pari diritti e pari dignità ….non solo disabili ma PERSONE!

Chiediamo al Governo maggiori fondi dedicati alla Legge 112/2016 altrimenti rimarrà solo un documento di buoni intenti e non certo una Legge attuabile ! Chiediamo alla Regione Lazio che inizi questo processo partecipativo di cambiamento, partendo dalla messa in sintonia di tutta la normativa riguardante il “Dopo di Noi” è il tempo che siano attuate pienamente le Leggi regionali che abbiamo e che siano riorganizzati i servizi territoriali per essere veri mediatori della esigibilità dei diritti sociali di tutti i cittadini

Per raggiungere questo obiettivo le Associazioni e tutta la comunità sociale, devono ridare vigore ad una parola: partecipazione!
Dobbiamo creare un gigantesco NOI che sappia motivare tutti a un lavoro di co-costruzione di quel nuovo assetto istituzionale necessario ad ogni nuovo progetto da realizzare insieme: con le istituzioni, con i servizi e con tutti gli attori possibili

Per saperne di più clicca qui e leggi anche l’articolo su superando.it

Clicca qui e leggi anche l’articolo su piccologenio.it